La Dott.ssa Elena Maria Masi è specialista in ginecologia e ostetricia e svolge la propria attività clinica presso ambulatori privati e consultori accreditati a Milano, Varese e Busto Arsizio.
Si occupa di ginecologia generale, accompagnamento alla gravidanza, ecografia ostetrica, ecografia ginecologica e screening prenatale, con un approccio che pone al centro la donna nella sua interezza, valorizzando la dignità e il valore in ogni fase della vita, dalla fertilità alla menopausa.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese (Università dell’Insubria), approfondendo in particolare l’ambito dell’ecografia ostetrica, della medicina prenatale e della diagnosi prenatale.
È in possesso di certificazioni internazionali rilasciate dalla Fetal Medicine Foundation per il calcolo del bitest e dall’International Ovarian Tumor Analysis (IOTA), oltre al titolo di Medico competente in Riconoscimento Naturale della Fertilità.
Ha inoltre conseguito il diploma del corso Advanced Restorative Reproduction: NeoFertility Medical Consultant Training, che tratta una medicina della fertilità che rispetta la vita e la persona.
Negli ultimi anni ha ampliato la propria attività clinica dedicandosi al trattamento dell’infertilità, a partire dai metodi di regolazione naturale della fertilità e successivamente secondo i principi della medicina ristorativa e riparativa (NeoFertility), un approccio che cerca di comprendere e correggere le cause alla base delle difficoltà di concepimento, valorizzando la fisiologia. Questa prospettiva, promuove una medicina che cura, accompagna e sostiene la vita, nel rispetto della natura umana.
Poliambulatoriomoscati.it - Sitemap - Privacy e Cookie Policy